Chi Siamo

11745905_143319779333180_7492598354656105018_n

Il Dragon Fest è una fiera organizzata dalla associazione FDV,
L’associazione FDV nasce dalla volontà dei fondatori di creare una realtà capace di promuovere manifestazioni di tipo ludico-culturale.
I membri di FDV affondano le proprie radici nel mondo del gioco di ruolo dal vivo e nutrono uno spiccato interesse per i più disparati ambiti culturali, dall’arte alla musica, dal teatro all’artigianato.
Lo staff è attualmente composto da:
– Andrea Previti
– Chiara Zappia
– Daniela Germanà
– Dario Germanà
– Gabriele Nunnari
– Marcello D’Arrigo

Marcello D’Arrigo si è laureato a Messina in Scienze economico-aziendali con il massimo dei voti e attualmente lavora in Poste Italiane. Oltre ad essere un appassionato di GRV e del mondo fantasy in generale, si è distinto per idee e creatività durante le due edizioni del Messina Fantasy Fest. È anche amante di musica e strumenti musicali, arti marziali, filosofia e religioni.

Daniela Germanà Appassionata di GRV, lettura, cinema ed arte, coniuga i suoi interessi in ambito lavorativo occupandosi di comunicazione, animazione e creazione di eventi. Ha ricoperto inoltre il ruolo di presidente e vicepresidente presso il Rotaract Club Messina Peloro, contribuendo all’ideazione e realizzazione delle due edizioni del Messina Fantasy Fest.

Dario Germanà ha conseguito il diploma socio-psico-pedagogico, il diploma IFTS “Tecnico esperto in cablaggi di sistemi strutturati”, la patente ECDL, varie certificazioni internazionali CISCO System, varie certificazioni ed attestati STL Networking, attestati di formazione del personale alimentarista e l’attestato A.S.D. “Arte & Tecnica Fotografica”. Ha ricoperto diverse mansioni in ambito tecologico/informatico all’interno di varie aziende ed attualmente lavora come organizer presso l’azienda familiare farmacia Germanà. Amante del mondo e della cultura medievale-fantasy e dell’intrattenimento ludico, ha partecipato attivamente alla ideazione e realizzazione delle due edizioni del Messina Fantasy Fest.

Gabriele Nunnari ha conseguito il diploma di maturità scientifica-tecnologica ed è attualmente studente in Scienze Storiche. Amante del genere fantasy e del GRV, ha partecipato all’organizzazione e alla realizzazione delle due edizioni del Messina Fantasy Fest ed ha lavorato all’interno di importanti eventi ludici tenutisi a Messina nel 2013 e 2014. E’ inoltre ideatore di giochi e racconti di fantasia.

Andrea Previti ha conseguito il diploma di maturità classica ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina. Appassionata di GRV ed organizzatrice di eventi, ha partecipato all’ideazione e realizzazione della seconda edizione del Messina Fantasy Fest.

Chiara Zappia ha conseguito la laurea in Biologia con il massimo dei voti e l’abilitazione all’insegnamento di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di secondo grado. Ha ricoperto il ruolo di Segretario presso il Rotaract Messina Peloro e attualmente lavora come docente presso l’I.C. “B.Genovese” di Barcellona P.G. Appassionata di GRV e fantasy, è stata una delle promotrici, organizzatrici e realizzatrici delle due edizioni del Messina Fantasy Fest. È anche un’abile disegnatrice, attrice e presentatrice, ma soprattutto un vulcano di idee.

Oltre ad aver sperimentato individualmente diverse esperienze artistiche, i fondatori di FDV sono stati tra gli artefici del Messina Fantasy Fest I e II, svoltosi a Messina nel mese di maggio 2013 e 2014.
Il fine di FDV è quello di creare attività e manifestazioni di tipo ludico e/o culturale, promuovendo la collaborazione con realtà artistiche, commerciali ed artigianali locali, creando così una community di curiosi ed appassionati.
Lo scopo di questa pagina è offrire una panoramica delle attività organizzate da Fuochi di Valyria in modo che interessati e semplici curiosi possano sempre essere aggiornati sulle manifestazioni in programma.

11351403_471816422975389_3147427310031145512_n